Lo stabilimento è aperto solo al mattino dal 1 luglio al 17 agosto 2024
Il centro termale
Lo stabilimento Termale “La Contea” è una struttura sanitaria convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale per le cure termali, la fisioterapia e con l’INAIL.
La struttura è dotata delle tecnologie più avanzate e dispone da un’equipe di Medici Specialisti in varie discipline.
La convenzione permette inoltre a tutti di fruire di un ciclo convenzionato di terapia termale all’anno, ad eccezione di alcune categorie che possono usufruire di due cicli, presentando la ricetta del Medico di Famiglia o del Pediatra.
Cure termali
- Fangoterapia
- Balneoterapia
- Idromassaggio
- Grottaterapia
- Massaggi generali
- Cure inalatorie e insufflatorie
- Cure per la sordità rinogena
- Percorso vascolare
Fisioterapia
Direttore Sanitario:
Dott. Antonio Chiappetta, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Padova con n.8857. È specializzato in Otorinolaringoiatria.
Direttore reparto di Fisioterapia:
Dott. Giovanni Barbetta, iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Padova con n.8746. È specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione.
La nostra acqua
La Contea sfrutta una propria sorgente di acqua termale salso-bromo-iodica particolarmente efficace e benefica.
L’acqua proviene dai Monti Lessini nelle Prealpi e defluisce nel sottosuolo fino ad una profondità di 2000-3000 metri e, nell’arco di alcune decine di anni, percorrono circa 80 chilometri, arricchendosi di sali minerali, fino ad arrivare agli stabilimenti delle Terme Euganee, dove sgorgano a temperature superiori agli 80°C
I nostri fanghi
Il fango utilizzato nel nostro Stabilimento si compone di argilla, acqua salso-bromo-iodica e microrganismi.
Si presenta come una poltiglia grigio scuro formata da limo finissimo, caldo ad una temperatura da 60 a 70°C e lento a raffreddarsi.
Gli effetti biologici e terapeutici sono molteplici: azione antinfiammatoria, analgesica, miorilassante, eutrofica, azione di stimolo su numerosi processi metabolici. I fanghi salso-bromo-iodici trovano un’indicazione primaria anche nel vasto campo delle affezioni dell’apparato locomotore e indicazioni sicure in molte patologie di altri organi e apparati.
I nostri specialisti
Il centro termale La Contea si avvale dei migliori specialisti in vari settori, pronti per seguirvi nei vari percorsi di cura.