Lo stabilimento è aperto solo al mattino dal 1 luglio al 17 agosto 2024
Fisioterapia
Lo Stabilimento Termale “La Contea” dispone di un reparto di Fisiokinesiterapia convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale rivolto a pazienti affetti da patologie croniche e invalidanti quali:
- malattie
- artroreumatiche
- artrosi
- osteoporosi
- malattie neuromotorie
- malattie post traumatiche
- post intervento chirurgico ortopedico
Per l’accesso alle cure fisiokinesiterapiche il paziente dovrà effettuare una Visita Fisiatrica (su prenotazione) presso il nostro Stabilimento.
Fisiokinesiterapia
- Diatermia (Tecarterapia)
- T.E.N.S.
- Ultrasuoni
- Laser
- Laser Hilt Therapy
- Onde d’urto
- Elettromagnetoterapia
- Ionoforesi
- Elettrostimolazioni ad impulsi Interferenziali Diadinamiche
- Rieducazione funzionale per patologia semplice e complesse
- Massaggio distrettuale
- Esercizi posturali propriocettivi individuali
- Osteopatia
Idrokinesiterapia e riabilitazione in acqua termale
Fisiokinesiterapia
Nello stabilimento La Contea puoi trovare un reparto di Fisiokinesiterapia, ossia tutti quei trattamenti che sono rivolti alla riabilitazione motoria e al recupero muscolare per tutti coloro che hanno subito un incidente, un intervento chirurgico o sono affetti da patologie croniche invalidanti.
Per accedere a queste terapie sarà sufficiente prenotare una visita Fisiatrica presso il nostro Stabilimento per verificare le condizioni di partenza e la terapia più adatta alla patologia.
- malattie artroreumatiche
- artrosi
- osteoporosi
- malattie neuromotorie
- malattie post traumatiche
- post-intervento chirurgico ortopedico
Idrokinesiterapia e riabilitazione in acqua termale
L’idrokinesiterapia, sfruttando le proprietà fisiche e chimiche dell’acqua termale, si propone di curare i disturbi del movimento.
La terapia in ambiente termale abbina l’azione curativa dell’acqua all’esercizio fisico, che risulta confortevole e sicuro senza la necessità di saper nuotare.Grazie all’immersione in piscina, il peso del corpo alleggerito quasi del 90% è in grado di effettuare gli esercizi di riabilitazione con minor sforzo, ottenendo ottimi risultati terapeutici in breve tempo.
La temperatura dell’acqua, che varia dai 34° C ai 36°C, svolge un ruolo positivo sulla muscolatura, sulle articolazioni e sul sistema nervoso.
La terapia in piscina rilassa e fonde i benefici effetti dell’acqua calda termale con quelli dell’esercizio fisico, favorendo un benessere generale dell’organismo.